Viale Adua, 24 - 51016 Montecatini Terme (PT)
+39 0572 910143
info@galleriailfiore.it

1989-2019 Il Fiore compie trent’anni

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

1989-2019 Il Fiore compie trent’anni

7 Dicembre 2019 @ 18:00 - 7 Gennaio 2020 @ 20:00

1989-2019 Il Fiore compie trent’anni

L’occasione che ci porta a concepire questa mostra è per la nostra galleria sinonimo di gioia e orgoglio, festeggiamo il trentesimo anno della nostra attività. Traguardo importante per qualsiasi attività, ma che in questo periodo storico assume ancora più risalto.

In concomitanza con essa vogliamo anche omaggiare Sergio Scatizzi, essendo il decimo anno dalla scomparsa. La dedizione ed apprezzamento da parte del maestro, sono stati per noi fondamentali, e per cui non possiamo che continuare a manifestare gratitudine.

Le due ricorrenze sono inscindibili, per questo si è immaginata la mostra come una sorta di dialogo artistico tra Scatizzi e gli artisti in galleria. Un forte legame tra gli artisti presenti in galleria che, spesse volte, hanno fatto de Il Fiore in una sorta di caffè letterario.

Un dialogo silenzioso ma emozionale tra le opere del maestro ed i pittori che tanto si sono legati a Scatizzi in vita, sia umanamente che artisticamente; artisti che nutrivano stima ed ammirazione reciproca e dei quali Scatizzi stesso ne diventò collezionista.
L’apporto de Il Fiore ad una mostra nata in modo spontaneo è consistito fondamentalmente nella scelta dei pezzi, accuratissima e non banale, di questi artisti per noi tanto cari.
Si è al contempo avuto la fortunata occasione per riproporre artisti fondamentali ma ormai bistrattati dalla critica e dal mercato.
Non abbiamo, e non abbiamo mai avuto, l’arroganza di determinare cosa sia o non sia arte, ma la nostra esperienza trentennale ci ha insegnato la selezione artistica attraverso uno studio costante che ci ha permesso di affinare un gusto ed un occhio critico sia degli artisti che delle singole opere.
Tra le opere esposte sarà possibile trovarne di celebri custodite nelle nostre collezioni accostate ad altre inedite ma di non minor impatto compositivo.

Inaugurazione sabato 7 dicembre ore 18:00.

Seguiteci anche su Facebook!!!

Invito mostra: 1989-2019 Il Fiore compie trent'anni

Se ti piace condividi!!!

Lascia un commento